Donato Masci

Acoustic designer e consulente in acustica, ha iniziato la sua carriera di progettista acustico affiancando Fabrizio Giovannozzi e seguendo personalmente tutti i lavori condotti da Studio Sound Service dal 2008. Nel 2010 è diventato socio accomandatario della società.

Si è laureato in Fisica a Firenze con una tesi in acustica e specializzato all’Università di Ferrara con il corso “Tecnici in Acustica”. È iscritto all'albo dei tecnici competenti in acustica ambientale della Provincia di Firenze al numero 184.

Studio Sound Service s.a.s. ha progettato più di 300 studi di registrazione e produzione audio in tutta Italia tra cui quelli di Pierpaolo Guerrini e Andrea Bocelli, House of Glass di Gianni Bini a Viareggio, Larione 10 di Firenze, Sudestudio di Lecce e International Sound di Conversano (BA) (due dei pochi studi di registrazione orchestrali in Italia, con più di 100 mq di sala ripresa) e consulenze e studi privati per professionisti come Andrea Bocelli, Antonello Venditti, M° Bruno Santori, Enrico Cremonesi (Fiorello), Eros Ramazzotti, Homo Sapiens, Ligabue, Mario Manzani, Mogol, Piero Pelù & Litfiba, Planet Funk.

Nel Luglio 2013 House of Glass è una delle quattro audio facility in nomination per il premio "Best 2013 Audio Facility" dalla rivista inglese Resolution.

Ha lavorato per importanti strutture per il broadcast come Mediaset (studi di Matrix, Striscia la Notizia, TG5) a Roma e Milano, Radio Blu, Radio Cuore, Radio Subasio, Radio Toscana, Lady Radio, studi di postproduzone a/v come Jinglebell e Video Sound Service e disegnato l'home cinema per l'abitazione personale di George Lucas in Italia.

Ha inoltre curato l'acustica del Nuovo Istituto Musicale di San Marino, dell'Auditorium del Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze, dell'Auditorium del Suffragio dell'Istituto Musicale Boccherini di Lucca, del Centro Congressi della Cittadella Internazionale di Loppiano (FI), del Nuovo Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno (FI), del Nuovo Teatro Boccaccio di Certaldo (FI), del Teatro del Popolo di Colle Val D’Elsa (SI), del Teatro Politeama di Poggibonsi (SI), del Teatro dei Risorti di Buonconvento (SI), della Parrocchia Ospedaliera San Gerardo di Monza, della Chiesa di Santa Maria Nuova di Terranuova Bracciolini, del Santuario Maria Theotokos di Loppiano (FI) e della sala proiezioni del Museo Ferrari a Maranello.

Tiene abitualmente seminari e docenze (Fisica del Suono, Acustica) per corsi di formazione professionali finanziati da regioni e Unione Europea, collabora con importanti centri di formazione musicale e per sound-engineer privati (Percorsi Audio, Siena Jazz) ha fatto da relatore per alcuni convegni AES (Audio Engineering Society) Italia ed è stato correlatore e consulente per alcune tesi di laurea magistrale in Architettura, Ingegneria Meccanica, Design Navale e Nautico.

http://www.studiosoundservice.com